Dunlop

Dun­lop svi­lup­pa e pro­du­ce pneu­ma­ti­ci da olt­re 125 anni. Due esem­pi del­la tec­no­lo­gia inno­va­ti­va dei pneu­ma­ti­ci Dunlop:

  • Inven­zio­ne del pri­mo pneu­ma­ti­co da par­te di John Boyd Dun­lop nel 1888.
  • Dun­lop scop­re l’aquaplaning nel 1962 e la tec­no­lo­gia che per­met­te ai pneu­ma­ti­ci di man­te­ne­re la tra­zio­ne su stra­de bagna­te ad alta velocità.

Dal­la metà del 2017, Dun­lop ha nuo­va­men­te inclu­so pneu­ma­ti­ci per auto d’epoca nel­la sua gam­ma con la serie “Dun­lop Sport Clas­sic”. Appo­si­tamen­te adat­ta­to alla tec­no­lo­gia dei vei­co­li clas­si­ci, lo Sport Clas­sic com­bi­na la tec­no­lo­gia attua­le dei pneu­ma­ti­ci con il design clas­si­co. Tra le carat­te­ris­ti­che, spicca­no le carat­te­ris­ti­che di gui­da sull’asciutto e sul bagna­to, così come la pre­cisio­ne del­lo sterzo e la sta­bi­li­tà di gui­da anche alle alte velo­ci­tà. Non c’è da stu­pir­si, vis­to che ques­ti pneu­ma­ti­ci sono appo­si­tamen­te svi­lup­pa­ti per le old­ti­mer (spor­ti­ve) e le young­timer (soprat­tut­to per gli anni di cos­tru­zio­ne dal 1960 al 1990).

Visualizzazione di 1-12 di 23 risultati

Visualizzazione di 1-12 di 23 risultati