Condizioni

Condizioni generali di contratto

Quan­do un cli­en­te (per­so­na fisi­ca o giuri­di­ca) effet­tua un ordi­ne, accet­ta le Con­di­zio­ni Gene­ra­li (CG) elen­ca­te qui sot­to. Un cont­rat­to d’ac­quis­to vin­co­l­a­n­te tra il cli­en­te e la Pneu­ma­tik­haus AG è con­clu­so solo quan­do la mer­ce ordi­na­ta è sta­ta ela­bo­ra­ta e spe­di­ta dal nos­tro repar­to logistico.

Negozio Online

Il nego­zio online oldtimer-pneu.ch è gesti­to da Pneu­ma­tik­haus AG con sede in Ober­grund­stras­se 26, 6003 Lucer­na. La lavor­a­zio­ne e la spe­di­zio­ne sono effet­tua­te da Pneu­ma­tik­haus AG, Sta­ti­on-Ost 9, 6023 Rothenburg.

Le imma­gi­ni nel nego­zio online sono solo a scopo illus­tra­tivo e posso­no dif­fer­i­re dal pro­dot­to reale.

Metodi di pagamento

I paga­men­ti posso­no esse­re effet­tua­ti tra­mi­te paga­men­to anti­ci­pa­to, PayPal, fat­tu­ra, car­ta di credi­to (Stri­pe) o paga­men­to in con­t­an­ti o con car­ta al riti­ro in loco. Se paga con PayPal o con car­ta di credi­to (Stri­pe), le ver­rà adde­bi­ta­ta una tas­sa del 2,9% del prez­zo di acquis­to. In caso di acquis­to in con­to ven­di­ta, ci riser­via­mo il diritto di con­segna­re esclu­siva­men­te con­tro paga­men­to anti­ci­pa­to. Se il paga­men­to vie­ne effet­tua­to in anti­ci­po, la mer­ce sarà spe­di­ta solo dopo il rice­vi­men­to del pagamento.

Spedizione

Il riti­ro in loco da Pneu­ma­tik­haus AG, Sta­ti­on-Ost 9, 6023 Rothen­burg, è pos­si­bi­le gra­tui­tamen­te duran­te gli ora­ri di aper­tu­ra. I pneu­ma­ti­ci posso­no anche esse­re mon­ta­ti diret­tamen­te sul pos­to dal nos­tro per­so­na­le spe­cia­liz­za­to, die­tro paga­men­to di una tarif­fa di montaggio.

La spe­di­zio­ne vie­ne effet­tua­ta con DPD Sviz­ze­ra. Le spe­se di spe­di­zio­ne dipen­do­no dal peso e dal­la quan­ti­tà del­la mer­ce ordi­na­ta. Si app­li­ca­no le spe­se di spe­di­zio­ne indi­ca­te nel nego­zio online. Le spe­se di spe­di­zio­ne includo­no l’im­pos­ta sul valo­re aggiunto.

Spe­dia­mo a indi­riz­zi di con­segna in Sviz­ze­ra, Liech­ten­stein, Ger­ma­nia, Aus­tria, Fran­cia e Ita­lia. Per le spe­di­zio­ni a indi­riz­zi di con­segna al di fuo­ri del­la Sviz­ze­ra e del Liech­ten­stein, l’I­VA sviz­ze­ra del 7,7% non vie­ne app­li­ca­ta. In ques­to caso, tut­ti i dazi dog­ana­li e i cos­ti del­l’I­VA, così come le spe­se per i tas­si di cam­bio e i tras­fe­ri­men­ti ban­ca­ri, sono a cari­co del destinatario.

Per le spe­di­zio­ni in alt­ri paesi, sare­mo lie­ti di for­nir­vi un pre­ven­tivo per tele­fo­no o per e‑mail.

Ordina

Un ordi­ne è con­si­de­ra­to un’of­fer­ta del cli­en­te a Pneu­ma­tik­haus AG. Un cont­rat­to di acquis­to vin­co­l­a­n­te è con­clu­so solo quan­do la mer­ce ordi­na­ta è sta­ta spedita.

Pneu­ma­tik­haus AG si riser­va il diritto di rifiut­a­re ordi­ni sen­za indi­car­ne i moti­vi. In ques­to caso, i paga­men­ti già effet­tua­ti saran­no rim­bor­sa­ti e il cli­en­te sarà avvi­sa­to via e‑mail.

Consegna

Se si ordi­na ent­ro le 16:00, la mer­ce che è in maga­zzi­no sarà soli­tamen­te con­seg­na­ta il gior­no lavora­tivo suc­ces­si­vo. Per le mer­ci che devo­no esse­re impor­ta­te, la con­segna è di soli­to ent­ro 1 — 4 set­ti­ma­ne. Gli ordi­ni espres­si sono anche dis­po­ni­bi­li su richies­ta e per un cos­to aggiuntivo.

Ritardo nel pagamento

In caso di acquis­to in con­to cor­ren­te, si app­li­ca un ter­mi­ne di paga­men­to di 30 gior­ni dopo la con­segna. Un pri­mo pro­me­mo­ria sarà invia­to all’in­di­riz­zo e‑mail for­ni­to dal cli­en­te. Il secon­do soll­eci­to sarà invia­to per iscritto per pos­ta all’in­di­riz­zo di fat­tu­ra­zio­ne. A par­ti­re dal secon­do soll­eci­to ver­rà adde­bi­ta­ta una tas­sa di soll­eci­to di CHF 25.

Reclami e restituzioni

I recla­mi devo­no esse­re pre­sen­ta­ti ent­ro 14 gior­ni dal rice­vi­men­to. I recla­mi posso­no esse­re invia­ti per e‑mail a e‑mail@pneumatikhaus.ch o per let­te­ra a Pneu­ma­tik­haus AG, Sta­ti­on-Ost 9, 6023 Rothen­burg. I recla­mi saran­no accet­ta­ti solo in caso di pro­dot­ti difet­to­si (difet­ti di fab­bri­ca­zio­ne o di mate­ria­le). In ques­to caso, la mer­ce difet­to­sa sarà riti­ra­ta e le spe­se rimborsate.

Responsabilità

Se non c’è un’a­zio­ne inten­zio­na­le o gra­ve­men­te negli­gen­te da par­te nos­tra, le richies­te di risar­ci­men­to dan­ni con­tro di noi sono escluse.

Pneu­ma­tik­haus AG non ris­pon­de di even­tua­li cos­ti con­se­guen­ti (com­pre­se le riven­di­ca­zio­ni di ter­zi). Anche in caso di non dis­po­ni­bi­li­tà o di ritar­di nel­la con­segna, nessu­na responsa­bi­li­tà può esse­re fat­ta valere. 

Non ci assu­mi­amo alcu­na responsa­bi­li­tà per il con­ten­uto dei siti web di ter­zi collegati.

Luogo di giurisdizione

Il rap­por­to giurid­ico tra il cli­en­te e la Pneu­ma­tik­haus AG è sog­get­to al diritto sviz­ze­ro. Il foro com­pe­ten­te è pres­so la sede del­la Pneu­ma­tik­haus AG a Lucerna.

Protezione dei dati

Anche l’in­for­ma­ti­va sul­la pri­va­cy fa par­te del­le CGC. Se il cli­en­te accet­ta le BAG, accet­ta anche la dichiara­zio­ne sul­la pro­te­zio­ne dei dati.

Contatta

Se ave­te doman­de sui ter­mi­ni e le con­di­zio­ni di cui sopra, pote­te con­tatt­ar­ci via e‑mail o per tele­fo­no allo 041 280 82 44. Si pre­ga di nota­re i nos­tri ora­ri di aper­tu­ra.