Pubblicato il Lascia un commento

Un “vecchio” cliente del 1956 — una bicicletta d’epoca

Ques­to fine set­ti­ma­na abbia­mo rice­vu­to un bel mess­ag­gio da un cli­en­te che ha comp­ra­to la sua pri­ma moto da noi più di 60 anni fa e la usa ancora:

“Sono pas­sa­ti 65 anni da quan­do ho comp­ra­to la mia bici­cletta dal­la vos­tra azi­en­da nel­la casa pneu­ma­ti­ca di Lucer­na per 280 fran­chi. Dopo mol­te migli­a­ia di chi­lo­me­tri, uso anco­ra oggi ques­ta bici­cletta! Nel­la mia città, le vec­chie bici­clette ven­go­no dipin­te in modo colo­ra­to e deco­ra­te con fio­ri e mes­se in pub­bli­co ogni anno. Quan­do ho par­cheg­gia­to la mia moto accan­to a una deco­ra­ta, mi è ven­uto in men­te: “La mia moto non sarà così bel­la, ma è più vec­chia”. Ispi­ra­to da ques­to, ho avvici­na­to un redat­to­re del giorna­le loca­le. Era subi­to ent­u­sias­ta e vole­va fare una sto­ria su di esso. L’ar­ti­co­lo di giorna­le modi­fi­ca­to è alle­ga­to a ques­ta mail”.

Sia­mo sta­ti mol­to con­ten­ti del­le bel­le linee e del­l’ar­ti­co­lo di giorna­le che le accompagna:

„Schoen-Aber-ich-bin-ael­ter-.

Pubblicato il Lascia un commento

Belle auto d’epoca da tutta la Svizzera

Anche nel mese di lug­lio, abbia­mo mon­ta­to nuo­vi pneu­ma­ti­ci per mol­te bel­le auto d’epo­ca pro­ve­ni­en­ti da tut­ta la Sviz­ze­ra. Ringra­zia­mo i nos­tri sti­ma­ti cli­en­ti per la loro fidu­cia e i nos­tri gom­mi­sti per il loro gran­de lavoro!

4x Michelin Double Rivet per Rolls Royce 20/25 (1935) da LU


2x nuovi pneumatici BF Goodrich Radial T/A per Chevrolet Camaro SS (1968) da AG

Mol­te gra­zie a Indy Gara­ge Bonis­wil per l’ordine.


2x nuove Dunlop SportClassic per Morgan 4+ (1953) da ZH


4x nuovo Vredestein Sprint Classic per VW Beetle (1961) da SZ


4x nuovi Maxxis con fascie bianche 20mm per Alfa Romeo Alfetta 2.0 (1983) da TI


4x nuovi Michelin XZX per VW Beetle (1959) da ZH


Equilibratura delle ruote per una Fiat 124 Sport Rally ABARTH (1973) di ZG


Jaguar E‑Type da ZH


Imma­gi­ni: Emi­lia­no Con­ge­di
Mon­ta­to­ri: Samu­el Lutz, Vil­son Kras­ni­qi, Samir Sejfuli

Pubblicato il Lascia un commento

Venite a trovarci il 20 giugno all’Ace Cafe Lucerne

Già saba­to scor­so sia­mo sta­ti ospi­ti con il nos­tro stand all’Ace Cafe Luzern. Con buon cibo, buo­na musi­ca e migli­or tem­po ci è sta­to per­messo di ammi­ra­re mol­ti bei vei­co­li al Jagu­ar Meet. 

Per­ché non veni­te anche voi dome­ni­ca 20 giug­no per l’Old­ti­mer Cars & Bikes per i vei­co­li fino all’an­no 1989. Sia­mo feli­ci di ogni visi­ta ☀️

Dove si trova l’Ace Cafe Lucerna

Pubblicato il Lascia un commento

Una MG e due Jeep Willys

Anche ques­ta set­ti­ma­na abbia­mo avu­to il pia­ce­re di mon­ta­re nuo­vi pneu­ma­ti­ci su alcu­ni bei clas­si­ci. Ringra­zia­mo i nos­tri cli­en­ti per la loro fidu­cia. Qui una pic­co­la sele­zio­ne dei Old­ti­mer che era­no con noi al cam­bio gomme:


Imma­gi­ni: Emi­lia­no Con­ge­di, mon­ta­to­ri: Samu­el Lutz & Vil­son Krasniqi

Pubblicato il Lascia un commento

Bande su misura per cerchioni

I nas­tri per cer­chio­ni sono uti­liz­za­ti per pro­teg­ge­re il tubo dai bor­di tagli­en­ti dei nipp­li dei rag­gi. A cau­sa del­l’ac­quis­to rela­tiva­men­te poco cos­to­so, vale la pena di sosti­tui­re anche le ban­de del cer­chio quan­do si cam­bia la came­ra d’a­ria o il pneu­ma­ti­co. Per­ché anche ques­ti per­do­no il loro effet­to pro­tet­tivo con il tem­po (essic­ca­zio­ne).

Pro­du­cia­mo nas­tri per cer­chio­ni di alta qua­li­tà su misura nel­la nos­tra offi­ci­na. Puoi spe­ci­fi­ca­re le infor­ma­zio­ni sul­la taglia quan­do com­ple­ti l’or­di­ne (alla cas­sa) nel cam­po dei com­men­ti. Sia­mo anche feli­ci di crea­re un foro per la val­vo­la desiderato.

Pubblicato il Lascia un commento

Equilibriatura

Con le nost­re att­rez­za­tu­re di alta qua­li­tà e il nos­tro team ben addest­ra­to ed esper­to, pos­sia­mo anche bilan­cia­re le ruo­te del­la vos­tra auto d’epo­ca diret­tamen­te sul vei­co­lo. Il cosid­det­to equi­li­brio fine por­ta così a un com­por­ta­men­to di roto­la­men­to per­fet­to, poi­ché si tiene con­to anche del com­por­ta­men­to del veicolo.

Pubblicato il Lascia un commento

Nuova consegna da Coker Classic USA

Un nuo­vo cari­co di pneu­ma­ti­ci vin­ta­ge ame­ri­ca­ni di Coker Clas­sic è arri­va­to da Chat­ta­noo­ga, Ten­nes­see. Sono inclu­si il deter­gen­te per fas­ce bian­che e la medi­ca­zio­ne dei pneu­ma­ti­ci per la cura degli stes­si, così come i pneu­ma­ti­ci Coker, Fire­stone e Ame­ri­can Clas­sic- per­fet­ti per la vos­tra auto ame­ri­ca­na d’epo­ca. I pneu­ma­ti­ci che abbia­mo in maga­zzi­no ven­go­no spe­di­ti ent­ro un gior­no lavora­tivo in tut­ta la Sviz­ze­ra e il Liechtenstein.